Avengers: Fine dei giochi?

Infinity War come credo tutti sappiate – altrimenti spoiler – si è concluso con lo sterminio del 50% della vita nell’universo. Thanos col suo guanto ora munito di tutte le gemme dell’infinito, ha portato a termine il suo bislacco piano quando, come il buon Ortolani fece notare nelle sue recensioni a fumetti, forse raddoppiare le risorse di sostentamento dei pianeti sarebbe potuta essere una soluzione meno drammatica ma sicuramente meno teatrale.

Ma invece no! Thanos è giunto col suo mento a scroto come un Salvini del Fare per mandare a “casa” quelli di troppo.

Con i suoi interminabili finali Marvel ci ha abituati ad attendere sulle poltrone per tutti i titoli di coda e lì, dopo le bucoliche immagini di Thanos come il gladiatore Massimo nei campi elisi, abbiamo visto che il buon Samuel L. Fury Jackson ha un asso nella manica.

Una certa Captain Marvel. Chi è? ‘ndo sta? s’è dissolta anche lei? lo vedremo.

Intanto Marvel ci irretisce con un nuovo trailer del prossimo Avergers intitolato Endgame, nel quale vediamo Tony Stark alla deriva nello spazio e decisamente troppe scene di Captain America.

Voglio dire, è Captain America. E’ il presidente della repubblica degli avengers. Ufficialmente serve, di fatto no. Fa bei discorsi sui valori morali ed è un vecchio bacucco – anche se non si vede sì, cap è vecchio. L’avevano messo in freezer.

Nel trailer c’è anche un grande, attesissimo – seh vabbè – ritorno. Quello di Occhio di Falco! Il quale ha capito d’essere stato inutile in passato e si ripresenta con tutina tattica e spada futuristica. Wow.

Per tutto Infinity War mi chiedevo proprio “ma dov’è Occhio di Falco?” cioè come regge il ritmo senza di lui?

Cosa succederà? Basandomi solo sul trailer potrei preoccuparmi di ritrovare con il noioso cast di Civil War ma si spera in qualche ritorno inaspettato – ehm ridatece Cumberbatch.

Ecco il trailer per chi vive ancora col 56k a casa, usa un Nokia del ’97 e non l’ha ancora visto.

Daje Ant-Man! Salva la situazione!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...